Collane:

– i Koala (3-6 anni)

– le Tartarughe (6-7 anni)

– le Raganelle (7-9 anni)

– I canguri (10+)

Collane:

– i Koala (3-6 anni)

– le Tartarughe (6-7 anni)

– le Raganelle (7-9 anni)

– I canguri (10+)

Le Ultime Uscite

Innamorarsi? Bleah!

L’ultimo Libro di Giuseppe Bordi

Chi non si è mai innamorato della più bella della scuola? Vito, tanto per cominciare. Nonostante la più bella della scuola sia innamorata di lui dai tempi dell’asilo. Ma Vito ha dieci anni e non sopporta le femmine, non sopporta i baci in bocca. Al solo pensiero inorridisce.

Lui ci tiene ai sui germi e non ha intenzione di scambiarli con nessuna. Non sono mica figurine dei calciatori! Vito è convinto che non si innamorerà mai, al contrario del suo miglior amico Gennaro che si innamora in continuazione e non vede l’ora di dare il primo bacio.

Dalla bisnonna ai genitori, dalle sorelle ai suoi compagni di scuola, tutti gli parlano dell’amore, ma nessuno dice la stessa cosa. Vito sospetta che nessuno sappia veramente che cosa sia l’amore.

Nonostante non sopporti l’idea di avere una fidanzata, si lascerà convincere da Gennaro a mettersi insieme con la più bella della scuola.

Lei è più matura di lui, così dopo una serie di disastri, di baci mancati, malintesi, finiranno per lasciarsi. Vito non è ancora pronto per l’innamoramento adolescenziale.

Scoprirà, così, che ogni età ha le sue forme di innamoramento e ogni ragazzino ha i suoi tempi per innamorarsi. Il suo momento arriverà in vacanza, a tredici anni, gli porterà la voglia di baciare una ragazza e gli lascerà anche la prima sofferenza d’amore.

Ma a quell’età gli innamoramenti sono dietro l’angolo e le delusioni passano in fretta.

Titolo Libro

Altri libri scritti da Giuseppe Bordi, per lo più illustrati da Domenico Lacava.

Share This